La nostra struttura

La nostra struttura è ubicata a San Giovenale, una delle sette “contrade” in cui è suddivisa la cittadina di Orte.

Il borgo durante le prime due settimane di settembre rivive il suo massimo splendore vestendosi di abiti medievali. La festa ha inizio la sera del 31 agosto, vigilia dei festeggiamenti in onore del santo patrono Egidio e si protrae fino alla seconda domenica di settembre quando i contradaioli in abito medievale sfilano per le vie della città contendendosi il palio in una gara di tiro con l'arco.
In particolare la contrada di S. Giovenale, che ospita la nostra struttura, si fregia dello stemma araldico dei Roberteschi, un leone nero rampante su fondo nero.

I Roberteschi furono una delle famiglie più influenti di Orte estintasi nel XVII° secolo per mancanza di eredi. Dovendo scegliere un nome adeguato da dare alla nostra struttura, abbiamo deciso di rifarci all'immagine ritrovata sull'architrave non perché abbia un particolare valore artistico ma solo perché si riferisce alla vita delle contrade cittadine.

Perchè sceglierci

  • 1

    Qualità della struttura

    Situato in un delizioso palazzetto storico a strapiombo sulla rupe tufacea di Orte, l'appartamento, recentemente ristrutturato, offre una bellissima vista. Facile da raggiungere, nelle vicinanze dell'abitazione troverete un ampio parcheggio coperto multipiano a pagamento.

  • 2

    Ambienti accoglienti

    Vi accoglieremo in un ambiente molto familiare e confortevole, dove vi sentirete subito a vostro agio. L'appartamento è stato arredato con gusto e ogni dettaglio è stato accuratamente studiato per garantirvi un piacevole soggiorno.

  • 3

    Servizi integrati al turismo

    Per chi ama conoscere posti nuovi è possibile organizzare tour e visite guidate sia nella Tuscia che nella vicina Umbria con personale qualificato.

User Login