Benvenuti!

Leone Nero Casa Vacanze: al centro di arte, storia, natura e tradizioni.

Grazioso appartamento situato nel centro storico di Orte, ottimo per chi vuole assaporare l'esperienza di vivere la tranquillità di un tipico borgo antico. Importante punto di partenza per escursioni nella Tuscia, nella città di Roma e nella vicina Umbria.

La Città di Orte

Il borgo, arroccato su uno sperone tufaceo, vanta antiche origine risalenti all'epoca Etrusca. Centro situato a monte della confluenza tra i fiumi Nera e Tevere fu dapprima un importante porto fluviale, soprattutto a partire dall'età romana, poi strategico nodo di comunicazione con l'avvento, in epoca moderna, della ferrovia, dell'Autostrada del Sole e dell'E 45.
La città, come tutto il territorio circostante, è ricca di arte, storia e cultura, ma offre anche la possibilità di praticare piacevoli passeggiate immersi nel verde della natura.

Il grazioso appartamento e' situato nel centro storico di Orte, ottimo per chi vuole assaporare l'esperienza di vivere la tranquillità di un tipico borgo medievale. Parte di un antico palazzetto caratteristicamente costruito a strapiombo sulla rupe tufacea su cui poggia il centro storico di Orte, la struttura e' interessante dal punto di vista architettonico anche perché incorpora uno dei torrioni dell'antica cinta muraria del paese.
Recentemente ristrutturato, al primo piano, luminoso, si compone di: un soggiorno con piccolo soppalco abitabile e angolo cottura, una camera matrimoniale e un bagno dotato di lavatrice. La cucina-soggiorno e' completa di stoviglieria, frigo, forno e televisione. Nelle immediate vicinanze e' disponibile un parcheggio coperto a pagamento.
Gli ospiti vengono accolti in un ambiente familiare e multilingue. Ideale punto di partenza per escursioni nella Tuscia, nella città di Roma e nella vicina Umbria, si offrono su richiesta visite guidate per Viterbo e provincia e percorsi enogastronomici.

News ed Eventi

  • The Grove, luglio 2018 January 01, 2018

    L'associazione The Grove e il Consiglio Comunale dei Giovani, con il patrocinio del Comune di Orte, danno vita a otto giorni di festa all'insegna del divertimento. The Grove Festival è l'evento che ha dato il nome all'associazione, in quanto si svolge in un Parco con alberi ad alto fusto e, a prima vista, viene in mente un piccolo bosco, da qui il termine "The Grove".

    more
  • Ottava de Sant'Egidio 2018 January 01, 2018

    È una festa di antica tradizione, resa solenne da Papa Bonifacio IX nel 1396 con la concessione delle stesse indulgenze della Porziuncola di Assisi, viene menzionata anche negli antichi statuti comunali. Essa si svolge tutti gli anni, dal 31 agosto, vigilia della festa patronale, fino alla seconda domenica del mese di settembre.

    more

User Login